Macao

Macao Macao è da tempo tornata nelle braccia della madre Patria, ma l'atmosfera portoghese rimasta a questa Las Vegas sino-lusitana la rende una destinazione alquanto insolita nel panorama asiatico, un posto da visitare respirando l'esotica eredità coloniale che l'ex prima enclave europea in Asia conserva più preziosa che mai. Macao è sempre vissuta all'ombra della sua appariscente quasi-vicina Hong Kong, ed è proprio questo suo aspetto a renderla così affascinante. Macao è il paradiso asiatico del gioco d'azzardo, tutti i più libertini piaceri della vita hanno trovato casa qui. Dal 1999 Macao è parte della Cina, perciò affrettati a visitarla prima che il suo particolare fascino sino-latino soccomba al massiccio sviluppo e alle follie del Guangdong!

 

Organizzare il viaggio a Macao

Offerte Hotel Macao su Booking.com.

 

Da non perdere a Macao

Il Tempio A-Ma, classico tempio cinese, ai piedi della Collina Penha in Barra Point.
Il Forte Guia, arroccato nel punto più alto dell'isola e incoronato da una cappella e dal più antico faro (1865) della costa cinese.
Tempio Kun Iam: questo complesso di templi buddhisti fu fondato nel XIII secolo ed è dedicato alla Dea della Misericordia.
Il Leal Senado, nel punto focale della Penisola di Macao, il Largo do Senado.
I Giardini Lou Lim Ioc, che sono meravigliosamente ornati da piante europee e cinesi e circondano una sontuosa casa con archi e colonnato.
Ruinas de São Paulo. Nessuna immagine è in grado di riassumere l’atmosfera misteriosa di Macao, ma la facciata in rovina della Cattedrale di San Paolo è quanto di più simile si possa immaginare.
La Casa-museo di Sun Yatsen, una strana abitazione in stile moresco che rende omaggio al fondatore della Repubblica Cinese.

 

Divertirsi a Macao

La città di Macao è la nuova mecca del divertimento: Las Vegas ormai appartiene al passato, chi vuole trascorrere una vacanza sopra le righe, all’insegna degli eccessi e del piacere, ormai deve fare tappa obbligata qui. Macao è diventata in brevissimo tempo il centro planetario del gioco d’azzardo e ha un panorama d’offerta eterogeneo ed enorme, nel quale è facile perdersi. Se vi trovate nei paraggi non perdetevi il Venetian Macao Hotel Resort, un hotel di super lusso costruito come una riproduzione della piazza San Marco, con tanto di canale San Luca all’interno. L’hotel ha 3 mila suite ed è il sesto edificio più grande del mondo. Al suo interno è ospitato un casinò dalle dimensioni ciclopiche: 50mila metri quadri di spazio ospitano 6mila slot machine e oltre 800 tavoli da blackjack, roulette e chemin de fer. Vale la pena farci un giro anche solo per visitare la struttura, la cui realizzazione è costata 1,8 miliardi di dollari.

 

Macao

Oggi, con ChinaItaly.info, la Cina è molto più vicina.
 
Contattaci, se non trovi le informazioni che cerchi su Macao, o se ti serve qualcosa in particolare. Scrivici anche per segnalarci eventuali refusi o proporci aggiornamenti, una nuova destinazione, o anche per chiederci solo un consiglio sul tuo viaggio in Cina. Ti offriremo il nostro aiuto concreto!

 

Destinazioni in Cina

 

Savevi che...

In linea di massima Macao è molto più economica di Hong Kong. Se possibile, meglio evitare di visitarla durante i weekend, quando le tariffe alberghiere aumentano considerevolmente e anche i traghetti costano di più.

 

Ipse dixit

La Cina non è così lontana come si tende a credere e sono convinto che non esiste una Cina proibita, una muraglia che non è possibile varcare.
Agli imprenditori io dico questo: prendete subito l´aereo, andate in Cina e cominciate a guardarvi in giro.
E se il viaggio vi sembra lungo, pensate a uno dei tanti proverbi della saggezza cinese: anche un viaggio di mille miglia comincia con il primo passo.
Vogliamo dunque farlo insieme?

Cesare Romiti

 

Pubblicità

Spacer