INFORMAZIONI SULLA CINA

Guerrieri di terracotta Oggi, con ChinaItaly.info, la Cina è molto più vicina.
 
Prima di partire per un paese "complicato" come la Cina, per lavoro o per diletto, è sempre buona cosa raccogliere informazioni, apprendere quanto più possibile sulla realtà che si sta andando a visitare.
Siamo felici di offrire la nostra esperienza, al fine di incentivare gli scambi culturali e commerciali, l'import-export, la conoscenza di questo Grande Paese.
 
Giorno per giorno, aggiungeremo in questa pagina tutte le informazioni sulla Cina che cerchi.

 

Informazioni sulla Cina

 

Informazioni per chi viaggia

 

Non ti basta? Cerchi altro sulla Cina?

 

Destinazioni in Cina

Hong KongViaggiare in Cina è un'esperienza affascinante e irripetibile. Da una parte la Grande Muraglia Cinese, la Città Imperiale e l'esercito di terracotta, dall'altra centri commerciali immensi in cui è facile perdersi e luci al neon a profusione. Questi sono solo alcuni dei pregi e delle contraddizioni di un paese multiforme come la Cina.
Le destinazioni sono tante, come le cose da sapere. Meglio informarsi prima di partire: buona lettura delle nostre Guide di viaggio in Cina!

 

Savevi che...

Quando i cinesi si incontrano usano diversi modi per salutarsi, a seconda della circostanza. Due sconosciuti si salutano dicendo “ni hao" che equivale al nostro ciao, buongiorno. Due amici o due conoscenti, incontrandosi verso l'ora dei pasti, dicono “ci le ma?". Tradotto letteralmente significa "hai mangiato?". Ma viene inteso come saluto e con l'intenzione di sapere se hai mangiato. Così come due conoscenti che s'incontrano si salutano dicendo: "ciu cì ma?" oppure dicendo "ciu mai don sci ma?". Tradotti letteralmente il primo significa “stai uscendo?" mentre il secondo significa "vai a fare acquisti?". Sono solamente espressioni di cordialità prive di curiosità. Nessuno si aspetta che tu risponda dicendo la verità.

 

Pubblicità

Spacer