Cose da fare a Shanghai

Shanghai Pearl TowerShanghai, la città più grande della Cina, offre un numero quasi infinito di attrazioni e attività e, con una buona pianificazione, i viaggiatori possono visitare i luoghi più importanti della città in pochi giorni.

Tra le cose principali da fare a Shanghai ci sono la passeggiata sul Bund lungo le rive del fiume Huangpu e la vista della città dalla Shanghai Tower a Pudong. Anche se è impossibile esplorare tutte le attrazioni turistiche di Shanghai in un solo viaggio, questi cinque punti di riferimento daranno a qualsiasi tour fai-da-te degli ottimi punti di sosta!

 

1. Torre di Shanghai

Con i suoi 127 piani sul fiume Huangpu nel distretto di Pudong, la Shanghai Tower è una delle attrazioni più grandiose della città. Oltre a due ponti di osservazione, la Shanghai Tower ospita anche un centro commerciale, un museo, ristoranti e persino un hotel a 5 stelle, il Grand Hyatt Shanghai.
Poiché la Shanghai Tower è l'edificio più alto della Cina e il secondo più alto del mondo, i viaggiatori vorranno prendersi del tempo per esplorare questa meraviglia moderna. Tra le cose imperdibili da vedere alla Shanghai Tower ci sono il Museo Guanfu di Shanghai e il Mezzo Giardino al 37° piano e la vista dai ponti di osservazione dello Shanghai Eye al 125° e 126° piano.
Sebbene la Shanghai Tower sia l'edificio più alto del Paese, non è l'unico grattacielo imponente di Pudong. I turisti che amano lo shopping e le viste panoramiche vorranno esplorare i numerosi grattacieli di quest'area metropolitana.

 

2. Parco Disneyland di Shanghai

A soli 25 minuti di auto dall'aeroporto internazionale di Shanghai Pudong, il parco di Shanghai Disneyland è una delle cose più importanti da fare a Shanghai, per ovvie ragioni! Il parco presenta sette aree tematiche, ognuna con giostre e attività uniche e, naturalmente, un intero cast di personaggi Disney. I biglietti per il parco di Shanghai Disneyland sono disponibili solo su prenotazione e i biglietti giornalieri sono limitati per ridurre l'affollamento. I visitatori che pianificano un viaggio a Shanghai dovrebbero prenotare i biglietti in anticipo sul sito web del parco. Prima di partire però, potreste anche divertirvi con slot a tema Disney che trovate su https://casino.netbet.it/slots nella sezione dedicata.

 

3. Il Bund

Per i viaggiatori che hanno solo poche ore a disposizione o che fanno scali brevi, uno dei luoghi migliori da visitare a Shanghai è il Bund. Questa zona fluviale ospita alcuni degli edifici coloniali più affascinanti della città, boutique per lo shopping, caffè e ristoranti lungo una passeggiata che segue il fiume Huangpu. All'estremità nord del Bund, i visitatori possono fare una romantica passeggiata sul ponte Waibaidu, che segna l'incrocio tra il fiume Huangpu e il fiume Suzhou. Anche il Parco Huangpu e la Shanghai People's Heros Memorial Tower sono luoghi di sosta popolari.
I viaggiatori che hanno la fortuna di visitare il Bund di sera non dovrebbero perdere l'occasione di fare una crociera lungo il fiume Huangpu. La crociera è fantastica di giorno, ma di notte il fiume prende vita con i riflessi danzanti delle numerose e abbaglianti illuminazioni proiettate dai grattacieli che compongono lo skyline della città di Shanghai.

 

4. Concessione francese

Rimasta un'area residenziale straniera tra la metà del 1800 e la metà degli anni '40, la Concessione francese è una sezione di Shanghai unica e totalmente diversa che i turisti vorranno dedicare qualche ora all'esplorazione. Le strade tranquille e alberate della Concessione francese sono completamente opposte alle strade trafficate della Shanghai vera e propria, e i visitatori possono fare shopping nelle boutique alla moda, rilassarsi nei parchi ombreggiati e scoprire la storia della zona nei musei moderni.

 

5. Tempio del Buddha di Giada

Il Tempio del Buddha di Giada è un tempio buddista in funzione, caratterizzato da un'architettura raffinata e da due rare statue di giada bianca del Buddha. Gli ospiti sono invitati a vedere le statue e a passeggiare per il terreno del tempio, ma devono anche tenere presente che il Tempio di Jade Buddha è un sito religioso. Un'altra attrazione degna di nota all'interno del Tempio del Buddha di Giada è la Grande Sala Daxiong, che presenta un'architettura buddista classica e altre statue ornate del Buddha.

 

Shanghai

Shanghai Oggi, con ChinaItaly.info, la Cina è molto più vicina.
 
Contattaci, se non trovi le informazioni che cerchi su Shanghai, o se ti serve qualcosa in particolare. Scrivici anche per segnalarci eventuali refusi o proporci aggiornamenti, una nuova destinazione, o anche per chiederci solo un consiglio sul tuo viaggio in Cina. Ti offriremo il nostro aiuto concreto!

 

Destinazioni in Cina

 

Savevi che...

A Shanghai l'impresa tedesca Transrapid ha costruito la prima ferrovia a levitazione magnetica del mondo. Il treno Maglev collega l'aeroporto internazionale di Pudong alla stazione cittadina di Long Yang Road: inaugurato nel 2002 percorre 30 km in 7 minuti e raggiunge una velocità massima di 431 km/h.

 

Ipse dixit

Sotto il cielo, c’è un caos totale: la situazione è eccellente.

Mao Tse Tung

 

Spacer